Descrizione Progetto

Stresa e Isole Borromee (46 km)

L’arcipelago delle Isole Borromee è situato nel Lago Maggiore ed è composto da Isola Madre, Isola Bella e l’Isola dei Pescatori.

L‘isola Bella è un luogo sorprendente grazie a fioriture ricorrenti e inestimabili tesori d’arte che si fondono in un armonioso microcosmo. Visitare questo luogo vi permetterà di immergervi per un giorno in un’epoca passata dove il gusto barocco si mescola virtuosamente con l’architettura verde del giardino creando un connubio che non ha eguali.

L’isola Madre è conosciuta in tutto il mondo per le sue raffinatissime collezioni botaniche ed è la più grande delle isole del Verbano. Emerge dalla superficie dell’acqua con un profilo esuberante, tracciato dalla vegetazione rigogliosa che si estende sulla maggior parte della sua superficie e dalla massa squadrata del palazzo.

L’isola dei pescatori (detta anche Superiore per la sua posizione) è la più pittoresca delle Isole Borromee. È caratterizzata dagli stretti vicoli su cui sorgono le abitazioni con lunghi balconi adibiti all’essiccamento del pesce.

Scopri di più