Lago di Varese e pista ciclopedonale (17 km)
Il lago di Varese, situato ai piedi del massiccio del Campo dei Fiori, bagna il territorio del capoluogo e di altri otto Comuni della Provincia.
La Schiranna, località di Varese che si affaccia sul lago, è una meta turistica interessante grazie al Parco Zanzi e alla pista ciclabile. Il parco, uno dei polmoni verdi della città, è attrezzato con tavoli che permettono ai visitatori di trascorrere intere giornate all’aria aperta, all’insegna della natura e del divertimento. La pista ciclabile, di circa 30 km, si snoda intorno al lago e permette di praticare una sana attività sportiva, oltre che osservare paesaggi pittoreschi.
Perla del lago è l’Isolino Virginia, sito preistorico di importanza internazionale, facilmente raggiungibile in barca da Biandronno e perfettamente collegata alla pista ciclopedonale del Lago di Comabbio.
Cani di tutte le taglie ammessi al guinzaglio alla pista ciclo pedonale e al Lido della Schiranna nel rispetto delle norme generali concernenti l’igiene e la tutela dell’incolumità pubblica*
* Per ogni esigenza rifarsi al regolamento del Comune.